Oggi giorno, il consumo di beni e servizi da parte dei consumatori è fortemente aumentato in tutto il mondo, causando l’esaurimento delle risorse naturali e gravi danni all’ambiente. In questa prospettiva, i consumatori hanno espresso la necessità di prodotti sostenibili per i brand, che hanno iniziato a produrre rispettando l’ambiente, specialmente nel settore alimentare, in quello della cosmesi e dell’automobile.

Particolarmente interessante è il segmento dei millennial (definiti come le persone nate tra il 1982 e il 2000), che sembrano disposti a pagare di più per prodotti percepiti come etici e sostenibili nella maggior parte delle categorie.

Ma cosa succede quando si parla di prodotti di lusso? Sono questi compatibili con la sostenibilità ambientale e sociale dell’impresa? La sostenibilità dei prodotti di lusso aumenta il valore percepito del prodotto o lo riduce?  Abbiamo cercato di dare alcune risposte che presenteremo al Convegno Global Marketing Conference di Tokyo il prossimo Luglio.

Lascia un commento